
Isole Lofoten e Aurora Boreale


27 marzo 02 aprile

29 marzo 02 aprile

27 marzo / 01 aprile 2018

09 / 13 marzo 2018

16 / 21 febbraio 2018

e workshop fotografici
05 / 09 marzo 2018

12 - 17 febbraio 2018

09 - 13 marzo 2018

02/06 gennaio


19 - 25 aprile 2017



Partenze ogni weekend
per Rovaniemi


20 / 23 Dicembre
Aurora Boreale
Danimarca
Finlandia
Groenlandia
Islanda
Isole Faroe – Danimarca
Isole Svalbard – Norvegia
Lapponia e Circolo Polare Artico
Norvegia: Isole Lofoten e Fiordi
Repubbliche Baltiche
Russia
Svezia
Tour con Accompagnatore
Viaggi nel Mondo
I nostri viaggi
I viaggi in Lapponia per incontrare Babbo Natale, i viaggi in Lapponia per osservare l’aurora boreale, i viaggi in Lapponia per i safari in motoslitta, i viaggi in Lapponia per i safari con i cani da Husky, la crociera sul rompighiaccio Sampo, il popolo Sami, gli allevamenti di renne.
Agamatour propone viaggi in inverno in Lapponia Finlandese compresi tra novembre e aprile.
Inclusi nei tour in Lapponia si troveranno le attività tipiche invernali della Lapponia (safari in motoslitta, navigazione in rompighiaccio, safari con i cani Husky, incontro con il vero Babbo Natale e visite al Villaggio del Babbo Natale), abbinate a pranzi e cene in ristoranti di ghiaccio ed altre location esclusive e tipiche dove gustare specialità della cucina locale. Inoltre con Agamatour puoi dormire in hotel di ghiaccio.
Il nostro inverno in Lapponia inizia con le partenze per un dicembre a Rovaniemi con voli da Milano e Roma: 23/26 novembre a Rovaniemi, (07/10 e 07/11 dicembre) Rovaniemi a Sant’Ambrogio ed Immacolata , (30 novembre /03 e 14/17, dicembre) weekend a Rovaniemi e (20/23 dicembre) prenatalizio a Rovaniemi.
Il nostro Natale a Rovaniemi è programmato con volo diretto per la Lapponia (23/27 dicembre).
Per il Capodanno in Lapponia, le destinazioni diventano due: il programma Capodanno a Rovaniemi (27 dicembre / 01 gennaio) se ne aggiunge un secondo; il Capodanno in Lapponia (28 dicembre / 02 gennaio) dove provare l’emozione di una navigazione sulla nave rompighiaccio, di un safari con i cani Husky e con le motoslitte.
Ultime festività a Rovaniemi; (1/4 gennaio) viaggio a Rovaniemi per avere la possibilità di trascorrere una vacanza in Lapponia al di fuori delle date più tradizionali e richieste ed Epifania in Lapponia (02/06 e 04 / 07 gennaio).
Dal (02/06 gennaio) un ricco programma per vedere l’aurora boreale: Epifania per osservare l’aurora boreale a Rovaniemi Luosto ed Helsinki.
Per tutte le partenze di dicembre e gennaio a Rovaniemi è stato riservato, ad esclusiva dei clienti Agamatour, un incontro privato con Babbo Natale e una cena nel ristorante di ghiaccio e la possibilità di pernottare all’interno dell’hotel di ghiaccio.
2018 VIAGGI PER CERCARE E FOTOGRAFARE L’AURORA BOREALE
CON WORKSHOP FOTOGRAFICI
Novità 2017
Alla ricerca dell’aurora boreale all’Immacolata
Novità 2018
Pasqua in Igloo di vetro e nave rompighiaccio
e….ripetiamo il nostro
Viaggio a Capo Nord d’inverno
dal 16 al 21 febbraio
Abbiamo messo a punto tre partenze nell’estremo nord della Lapponia finlandese, per andare alla ricerca dell’aurora boreale dal 04 al 08 febbraio dal 08 al 12 febbraio e dal 05 al 09 marzo.
Il periodo è il migliore per vedere l’aurora boreale scelto per perchè ottimizza le condizioni d’osservazione di questo spettacolare fenomeno geomagnetico;
La stagione è quella in cui è massima la probabilità di occorrenza delle aurore;
I giorni scelti sono quelli a ridosso della Luna Nuova, quando non sarà presente in cielo a disturbare con la sua luce; Le temperature molto rigide garantiscono la trasparenza atmosferica;
La regione di Saariselka ed Inari sono tra le mete più gettonate dai cacciatori d’aurore di tutto il mondo.
Gli hotel e le location notturne sono stati accuratamente selezionati per garantire le condizioni osservative migliori in assoluto. Le giornate lapponi sono caratterizzate da tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta, visite a fattorie di renne; spenderemo un’intera giornata a Inari, il villaggio di antiche tradizioni Sami, che è l’ultima etnia indigena europea.
Dopo il successo e le splendide aurore viste dal 2013 al 2017 ripetiamo nel 2018
1) La presenza di fotografi che seguiranno i gruppi con workshop e consigli per fotografare l’aurora boreale.
2) A febbraio un Viaggio alle Isole Lofoten per cercare l’aurora boreale, navigare col postale dei fiordi pernottare in Rorbue, un’escursione in gommone e in barca per vedere le balene.
3) Dal 30 gennaio al 04 febbraio un viaggio per vedere l’aurora boreale itinerante in Lapponia Finlandese e fare una crociera con la nave rompighiaccio Sampo.