I nostri viaggi in Lapponia (finlandese e norvegese) sono divisibili in 5 categorie e, (non lo diciamo noi, ma chi ci ha partecipato) sono stati e ci auguriamo continuino ad esserlo, un grande successo.
1) I viaggi in Lapponia per le festività di Natale. Tre destinazioni: Rovaniemi, Luosto, Kemi.
Ormai è celebre il nostro incontro privato con Babbo Natale: ”Lo conosciamo” da anni ed è lui che ci viene a trovare, così da evitare le lunghe code al Santa Claus Village, che comunque rimane una tappa fondamentale.
In questo periodo dell’anno si sceglie la Lapponia quasi esclusivamente per incontrare Babbo Natale e trascorrere le festività di fine anno ma, abbinate ai nostri programmi, ci sono sempre le escursioni più belle e, di notte non perdiamo occasione per cercare l’aurora boreale.
La Lapponia durante le festività di fine anno offre moltissimo….
2) Soggiorni nel nord della Lapponia da Gennaio ad Aprile: Proposte di tre, quattro o cinque notti. Di giorno le escursioni più belle come, i cani da slitta e le motoslitte e durante le nottate si va a caccia di aurora scegliendo le soluzioni migliori come, escursioni in bus, in motoslitta, appostamenti nella foresta, su laghi ghiacciati e dormendo in igloo di vetro.
3) I viaggi itineranti: Tour che toccano le località più interessanti dell’Artico, dove i paesaggi, la natura, la cultura e le escursioni offrono la possibilità di scoprire, tappa per tappa, il meglio di ogni località: nave rompighiaccio, igloo di vetro, capo nord, i Sami con le loro renne, Babbo Natale… e di notte, sempre lei, l’aurora boreale.
4) I viaggi con fotografo e guida: la presenza del fotografo è un valore aggiunto, fra un’attività e l’altra sono organizzate lezioni di fotografia notturna (ovviamente la partecipazione non è obbligatoria) e durante la caccia all’aurora si mette in pratica quanto imparato, cosi questi viaggi sono consigliati anche a chi non è interessato alla fotografia.
Questo itinerario, che è la nostra punta di diamante, è stato studiato nel 2012 con il Professor Corrado Lamberti, ed è stato replicato durante tutte le stagioni passate: come location e periodo ha sempre soddisfatto i partecipanti sia per le attività proposte che per la percentuale di avvistamenti. Ci teniamo a precisare che i fotografi che operano durante i viaggi, fotografano di professione e non sono semplici “possessori di macchine fotografiche” ma professionisti che vivono 365 giorni all’anno di fotografia.
5) Le Novità: cerchiamo e proponiamo per ogni stagione itinerari nuovi. Ormai in Lapponia siamo di “casa” ed il nostro staff da vent’anni vi passa i mesi invernali scoprendo sempre destinazioni e location affascinanti…e…se piacciono a noi, siamo sicuri che potranno piacere anche a voi…
Il nostro obiettivo è superare le aspettative di chi partecipa ai nostri viaggi e non lasciare nulla al caso…Amundsen diceva che “un’avventura è un viaggio pianificato male”……noi ci pensiamo sempre quando ideiamo un itinerario
I 5 viaggi NOVITA’ dell’inverno 2024/25
21/24 novembre 2024
ROVANIEMI e IVALO
2 NOTTI in IGLOO di VETRO
10/14 febbraio 2025
LAPPONIA ALL-INCLUSIVE
INARI e IGLOO di VETRO
03/09 marzo 2025
LAPPONIA e isole LOFOTEN
Kilpisjarvi-Tromso-Lofoten
13/20 Marzo 2025
il NORD-OVEST della LAPPONIA
Kilpisjarvi-Tromso-Capo Nord
13/18 Marzo 2025
TUNDRA e TAIGA
Inari-Kilpisjarvi-Tromso
L’INVERNO 2024/25
sarà online dai primi di giugno 2024
I nostri viaggi da settembre 2024 ad aprile 2025
Per l’’inverno 2024/25 continuiamo a fare le cose in grande: 8 mesi di viaggi nell’Artico.
Inizieremo a settembre una Novità a caccia dell’aurora boreale:
15 /21 settembre Isole Lofoten
Tantissimi i viaggi in Lapponia con una notte in Igloo di Vetro e in Aurora Glass Cabin.
A dicembre, durante molti viaggi a Rovaniemi e Luosto trascorreremo l’ultima notte in igloo di vetro. Da febbraio ad aprile tante proposte di viaggi itineranti nel nord della Lapponia che si concludono anche loro la notte in aurora glass Cabin le famose camere da letto riscaldate con il tetto a piramide, metà di legno e metà di vetro, da cui, in caso appaia, non si può perdere l’aurora,
da fine novembre all’Epifania il nostro classico Rovaniemi e Babbo Natale con partenze ogni weekend per le festività di fine anno: tanti viaggi con escursioni in italiano, seguite dalle nostre guide: alcuni esempi? I cani da slitta, la cena nel ristorante di ghiaccio e il nostro safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale: tutti in italiano!
Come sempre Babbo Natale privato: viene lui a trovare i nostri gruppi, così evitiamo lunghe attese e noiose code…al villaggio si può attendere anche 3 ore
DI seguito tutte le vacanze a Rovaniemi per dicembre 2024:
30 novembre/3 dicembre e 12/15 dicembre Rovaniemi ed Igloo di Vetro.
Immacolata in Islanda dal 3 al 8 dicembre
Il classico soggiorno a Rovaniemi 28 novembre/01 dicembre, 13/16 dicembre e 19/22 dicembre ed il nostro Natale a Rovaniemi è dal 23 al 27 dicembre.
Come sempre a Capodanno in Lapponia, le destinazioni triplicano: Capodanno a Rovaniemi (29 dicembre/02 gennaio) Capodanno in Lapponia con NAVE ROMPIGHIACCIO (29 dicembre/03 gennaio) il nostro programma più completo, con la crociera sulla nave rompighiaccio, il safari con i cani Husky e con le motoslitte e dal 28 dicembre al 02 gennaio, Capodanno in igloo di vetro.
Andremo in Islanda per capodanno dal 29 dicembre al 3 gennaio
Ultime vacanze a Rovaniemi: Epifania in Lapponia in Igloo di vetro (03/07 gennaio). Dal 2 al 6 gennaio, e dal 2/5 gennaio i soggiorni a Rovaniemi.
La seconda parte della stagione invernale continua con i viaggi a caccia dell’Aurora Boreale, da fine gennaio ai primi di aprile, riproponendo
12 anni di viaggi fotografici
un’ampia scelta….
9 febbraio e 9 marzo, aurora all-inclusive con i work shop fotografici di Gabriele Menis
Poi tante proposte per CARNEVALE: Luosto e igloo di vetro 5/8 marzo e CARNEVALE a Rovaniemi 6/9 marzo e il nord della Lapponia dal 5 al 15 febbraio.
I tour itineranti, con inclusa la crociera sul rompighiaccio Kemi Rovaniemi ed Inari dal 31 gennaio al 5 febbraio e il meglio della Lapponia dal 9 al 15 febbraio.
Come sempre torneremo nel nord estremo: Capo Nord in inverno dal 16 al 20 febbraio
Ci sposteremo poi nella tundra: ad est fino a Kirkenes il 5 e il 21 marzo per pescare i granchi reali.
Un nuovo e rivisitato itinerario nella Norvegia artica: Kilpisjarvi, Tromso e le isole Lofoten (dal 03 al 09 marzo): escursioni in mare, paesaggi mozzafiato e di notte l’aurora boreale.
Ritorniamo a navigare lungo la costa norvegese con il postale dei fiordi (dal 15 al 20 Marzo). Ci imbarcheremo sulla nuova compagna super ecologica: Havila. Navi nuovissime, confortevoli e con un’attenzione particolare alla cucina locale: per i nostri viaggi abbiamo riservato sempre le cabine esterne per godere, di giorno del panorama che offre la costa norvegese e di notte dell’aurora boreale.
In tutti i viaggi è garantita la presenza delle nostre guide, tutti professionisti e di grande esperienza
Noi siamo pronti ma la disponibilità è limitata.