Viaggio a Capo Nord in inverno
pernottamento in igloo di vetro
16/21 febbraio 2025

Viaggio dal nord della Lapponia finlandese, fino alla Lapponia norvegese per arrivare fino a Capo Nord: incluse escursioni e una notte in igloo di vetro.

19/25 febbraio 2025
Igloo di vetro, la Tundra e Tromso

dalla costa norvegese, Tromso, passando nella tundra, fino alla foresta lappone: le escursioni più belle concludendo con una notte in igloo di vetro

Capo Nord, igloo di vetro,
nave rompighiaccio
7 giorni di caccia all’aurora
23 febbraio-marzo 2025

il meglio della Lapponia 7 giorni fra Norvegia e Finlandia con caccia all'aurora boreale, nave rompighiaccio, safari in motoslitta, con i cani da slitta fino a raggiungere Capo Nord.

Aurora Boreale (Igloo di vetro) Lapponia Finlandese e Norvegese il King Carab
5/11 marzo 2025

Per la scienza il periodo migliore per l'aurora boreale: da Inari a Kirkenes, estremo nord-est della Norvegia per pescare i granchi reali e dormire in aurora glass cabin.

Isole Lofoten e Tromso
Aurora Boreale
dal 12 al 17 febbraio 2024

Viaggio di 6 giorni da Tromso alle Isole Lofoten. Visiteremo la capitale dell'artico e l'arcipelago più sensazionale della Norvegia, cacciando anche l'Aurora Boreale.

Viaggio alle LOFOTEN
Aurora Boreale e Balene
dal 15 al 21 settembre 24

Settembre alle isole Lofoten: un viaggio di 7 giorni per scoprire Tromso, con le sue attrazioni ed il nord della Norvegia atlantica: le isole Vesteralen e le Lofoten con i loro must: il whale whatching, le aquile, le casette dei pescatori i paesaggi da cartolina e l'aurora boreale

Postale dei Fiordi e Igloo di Vetro
Tromso – navigazione all’isola di Capo Nord – Balene
29 Ottobre – 03 Novembre 2024

Viaggio a Tromso e navigazione con postale dei fiordi fino a Capo Nord per cercare l'Aurora. Escursione per cercare le balene e le orche.

Le grandi attrazioni dei viaggi in Norvegia sono, i fiordi, Tromso, Capo Nord e le isole Lofoten. Noi, da anni, siamo specializzati nella Norvegia artica, ovvero, la regione che dalle Lofoten arriva fino a Capo Nord. In Norvegia proponiamo viaggi itineranti e paesaggistici. Il solo viaggiare in bus è un’esperienza che dà la possibilità di scoprire al meglio questa regione dal clima estremo: sono quindi molto differenti dai viaggi in Lapponia finlandese, che è coperta da foresta e pianeggiante. A noi piace vivere le destinazioni e nei nostri programmi includiamo sempre escursioni per scoprire la Norvegia dai punti di vista più originali. E’ un paese costiero quindi il mare fa da padrone: escursioni in gommone, in barca, passeggiate sui ponti che collegano le isole per ammirare il paesaggio con sotto le forti correnti artiche che creano vortici e mulinelli…passeggiate sulle spiagge, sulle scogliere, i fari, la pesca del merluzzo…. Non ultima, un must è la crociera con il postale dei fiordi: dal mare si può scoprire la costa da un punto di osservazione privilegiato e non dimentichiamo che in mare non c’è inquinamento luminoso cosi, dal ponte del postale, si può cercare l’aurora boreale.

Le famose Isole Lofoten, un paradiso per i fotografi e per gli amanti della natura più selvaggia: i normali hotel sono sostituiti dalle caratteristiche casette dei pescatori, le Rorbuer, non mancano gli spot per cercare l’aurora boreale e la fauna (orche, balene, aquile); questi sono i fattori che rendono eccitante ogni viaggio in questo arcipelago artico.

Capo Nord: il leggendario promontorio che chiude a nord il continente europeo: E’ diverso in ogni stagione: colori, temperature, luce, emozioni…una piccola regione artica, tranquilla, dove il ritmo è dettato dal clima e dai venti artici.

Tromso, la capitale dell’artico norvegese, è una bellissima e vivace città che merita una visita per la sua caratteristica posizione e per i suoi musei. E’ il punto di partenza o di arrivo dei nostri viaggi e da qui, ci spostiamo per andare a pernottare in luoghi dove, lontano dalle luci della capitale, si può con facilità trovare il cielo buio, e speriamo sereno.

Kirkenes e la tundra norvegese: una piccola cittadina di pescatori al confine con la Russia, dove il clima rigido fa sì che le probabilità di trovare cielo sereno siano alte. Oltre ad una passeggiata per questo remoto insediamento, questa è la patria del granchio reale: da non perdere è la battuta di pesca con le motoslitte.

In estate il sole di mezzanotte è il compagno di viaggio di ogni partenza, mentre in inverno, oltre all’aurora boreale bisogna tenere sempre conto del vento. In pochi minuti il meteo cambia e improvvise tempeste di vento possono far cambiare i programmi e modificare l’itinerario. 

 I 5 viaggi NOVITA’ dell’inverno 2024/25

21/24 novembre 2024
ROVANIEMI e IVALO
2 NOTTI in IGLOO di VETRO 

10/14 febbraio 2025
LAPPONIA ALL-INCLUSIVE
INARI e  IGLOO di VETRO

03/09 marzo 2025
 LAPPONIA e isole LOFOTEN
Kilpisjarvi-Tromso-Lofoten

13/20 Marzo 2025
il NORD-OVEST della LAPPONIA
Kilpisjarvi-Tromso-Capo Nord

13/18 Marzo 2025
TUNDRA e TAIGA 
Inari-Kilpisjarvi-Tromso 

L’INVERNO 2024/25
sarà online dai primi di giugno 2024 

I nostri viaggi da settembre 2024 ad aprile 2025
Per l’’inverno 2024/25 continuiamo a fare le cose in grande: 8 mesi di viaggi nell’Artico.
Inizieremo a settembre una Novità a caccia dell’aurora boreale:

15 /21 settembre Isole Lofoten

Tantissimi i viaggi in Lapponia con una notte in Igloo di Vetro e in Aurora Glass Cabin.

A dicembre, durante molti viaggi a Rovaniemi e Luosto trascorreremo l’ultima notte in igloo di vetro. Da febbraio ad aprile tante proposte di viaggi itineranti nel nord della Lapponia che si concludono anche loro la notte in aurora glass Cabin le famose camere da letto riscaldate con il tetto a piramide, metà di legno e metà di vetro, da cui, in caso appaia, non si può perdere l’aurora,
da fine novembre all’Epifania il nostro classico Rovaniemi e Babbo Natale con partenze ogni weekend per le festività di fine anno: tanti viaggi con escursioni in italiano, seguite dalle nostre guide: alcuni esempi? I cani da slitta, la cena nel ristorante di ghiaccio e il nostro safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale: tutti in italiano!

Come sempre Babbo Natale privato: viene lui a trovare i nostri gruppi, così evitiamo lunghe attese e noiose code…al villaggio si può attendere anche 3 ore

DI seguito tutte le vacanze a Rovaniemi per dicembre 2024:

30 novembre/3 dicembre e 12/15 dicembre Rovaniemi ed Igloo di Vetro.

Immacolata in Islanda dal 3 al 8 dicembre

Il classico soggiorno a Rovaniemi 28 novembre/01 dicembre, 13/16 dicembre e 19/22 dicembre ed il nostro Natale a Rovaniemi è dal 23 al 27 dicembre.

Come sempre a Capodanno in Lapponia, le destinazioni triplicano: Capodanno a Rovaniemi (29 dicembre/02 gennaio) Capodanno in Lapponia con NAVE ROMPIGHIACCIO (29 dicembre/03 gennaio) il nostro programma più completo, con la crociera sulla nave rompighiaccio, il safari con i cani Husky e con le motoslitte e dal 28 dicembre al 02 gennaio, Capodanno in igloo di vetro.

Andremo in Islanda per capodanno dal 29 dicembre al 3 gennaio

Ultime vacanze a Rovaniemi: Epifania in Lapponia in Igloo di vetro (03/07 gennaio). Dal 2 al 6 gennaio, e dal 2/5 gennaio i soggiorni a Rovaniemi.

La seconda parte della stagione invernale continua con i viaggi a caccia dell’Aurora Boreale, da fine gennaio ai primi di aprile, riproponendo

12 anni di viaggi fotografici

un’ampia scelta….

9 febbraio e 9 marzo, aurora all-inclusive con i work shop fotografici di Gabriele Menis

Poi tante proposte per CARNEVALE: Luosto e igloo di vetro 5/8 marzo e CARNEVALE a Rovaniemi 6/9 marzo e il nord della Lapponia dal 5 al 15 febbraio.

I tour itineranti, con inclusa la crociera sul rompighiaccio Kemi Rovaniemi ed Inari dal 31 gennaio al 5 febbraio e il meglio della Lapponia dal 9 al 15 febbraio.

Come sempre torneremo nel nord estremo: Capo Nord in inverno dal 16 al 20 febbraio

Ci sposteremo poi nella tundra: ad est fino a Kirkenes il 5 e il 21 marzo per pescare i granchi reali.

Un nuovo e rivisitato itinerario nella Norvegia artica: Kilpisjarvi, Tromso e le isole Lofoten (dal 03 al 09 marzo): escursioni in mare, paesaggi mozzafiato e di notte l’aurora boreale.

Ritorniamo a navigare lungo la costa norvegese con il postale dei fiordi (dal 15 al 20 Marzo). Ci imbarcheremo sulla nuova compagna super ecologica: Havila. Navi nuovissime, confortevoli e con un’attenzione particolare alla cucina locale: per i nostri viaggi abbiamo riservato sempre le cabine esterne per godere, di giorno del panorama che offre la costa norvegese e di notte dell’aurora boreale.

In tutti i viaggi è garantita la presenza delle nostre guide, tutti professionisti e di grande esperienza

Noi siamo pronti ma la disponibilità è limitata.