A chi sono rivolti i viaggi fotografici in Lapponia?
I nostri viaggi per fotografare l’Aurora Boreale in Lapponia, sono programmi di viaggio completi di escursioni diurne e notturne con guida in italiano affiancata da un fotografo professionista.
Sono rivolti a tutti:
sia ai fotografi più esperti che ai neofiti: alcuni iscritti, attratti dall’itinerario e dalle escursioni, partecipano al viaggio pur non essendo interessati ai workshop fotografici. (ci si accorge poi in loco che è un plus non indifferente e che rende un viaggio in Lapponia ancora più unico).
Il discorso fotografico non è invasivo in quanto i workshop sono programmati prima di cena quando non ci sono escursioni: gli interessati vi partecipano mentre i “non fotografi” si godono il relax o la amatissima sauna finlandese.
Di notte, quando inizia la caccia all’aurora boreale, il fotografo darà consigli e aiuto agli interessati e scatterà (in caso che l’aurora appaia, cosa non scontata) una foto ricordo con l’aurora a tutti partecipanti.
Prima della partenza per la Lapponia, a tutti i partecipanti verrà inviato un vademecum con l’attrezzatura fotografica indispensabile e tutti i consigli fotografici.
Ecco 2 esempi di viaggio fotografico in Lapponia firmato Agamatour!